REGOLE E SICUREZZA PER INDOSSARE LA MASCHERINA
In questo video realizzato dal Ministero della Salute possiamo osservare con indossare e maneggiare la mascherina prima e dopo l’utilizzo. È importantissimo non toccare o maneggiare le parti i tessuto. Per l’applicazione e la rimozione è necessario utilizzare e toccare solo gli elastici da posizionare alle orecchie.
RICORDATI CHE I RIFIUTI DI OGGI SARANNO L’INQUINAMENTO DI DOMANI, NON GETTARE A TERRA LA MASCHERINA DOPO L’UTILIZZO E NON DISPERDERLA NELL’AMBIENTE.
COME PREVENIRE I CONTAGI CON SEMPLICI REGOLE DI CONTENIMENTO E DI CIRCOLAZIONE DEL VIRUS
Prevenzione COVID-19
Uso obbligatorio della mascherina
È obbligatorio avere sempre con sé le mascherine. Queste dovranno essere indossate nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto.È fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi.Evitare di frequentare luoghi affollati
Evita assembramenti e luoghi troppo affollati anche se munito di mascherina.Rispetta il distanziamento sociale
É obbligatorio il distanziamento sociale tra le persone di almeno un metro.Lavarsi spesso le mani
Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.In presenza di sintomi stai a casa
Non uscire di casa se manifesti sintomi come febbre, tosse, malessere, naso che cola, mal di testa, mal di gola, diarrea e, in alcuni casi, difficoltà a respirare. Contatta il tuo medico curante e non uscire di casa.
LE MANI SONO VEICOLO DI CONTAGIO
Disinfettati le mani più volte al giorno e non toccarti il viso (bocca, naso e occhi). Rieti l'operazione dopo aver maneggiato oggetti d'uso comune o dopo aver frequentato luoghi affollati come supermercati e luoghi pubblici.

EROGA SULLE MANI IL DISINFETTANTE LH GEL

STORIFA CON CURA E ATTENZIONE LE MANI